L'area Ricerca e Innovazione è una delle più dinamiche della società Environmental Engineering Services srl.
Sin dall'anno di costituzione, EES investe continuamente nella ricerca e nella costruzione di reti della conoscenza con università e centri di ricerca nazionali e internazionali.
Una equipe di tecnici specializzati e altamente qualificati provenienti sia dal mondo accademico sia da quello imprenditoriale, affiancati da giovani innovatori, svolge e coordina le attività di ricerca, garantendo lo scouting tecnologico, lo sviluppo e la valorizzazione di ogni opportunità di innovazione in qualunque area di business dell'azienda.
Per ogni nuova esigenza, le tecnologie più performanti e avanzate a livello mondiale vengono testate e analizzate con attenzione. La scelta della soluzione, basata sul confronto tra qualità e costo, precede la nascita del prototipo e la sua successiva validazione. Alla fine del processo produttivo, un nuovo prototipo è, così, disponibile sul mercato attraverso un iter di sviluppo che non prescinde mai né dall'aspetto normativo del settore, né dalle esigenze individuali del cliente.
EES si propone, inoltre, di seguire e supportare il cliente in tutte le fasi per il rilascio dei brevetti e dei marchi italiani, europei e internazionali.